Hannibal & Hamilcar: Phalanx invade i tavoli da gioco italici con un nuovo successo Kickstarter!

Hannibal e Hamilcar

Phalanx torna su Kickstarter con una nuova edizione dei suoi strategici Hannibal: Rome vs. Carthage e Hamilcar: First Punic War, intitolata Hannibal & Hamilcar!

Con una campagna Kickstarter che ha preso il via solamente lo scorso 19 marzo e ha già raccolto quasi 100,000 £ (a fronte delle 20,000 £ richieste per mandare in porto il progetto), i ragazzi di Phalanx si sono assicurati l’invasione delle terre italiche con il loro nuovo gioco da tavolo: Hannibal & Hamilcar.

Si tratta di una nuova edizione dello strategico Hannibal: Rome vs. Carthage, vincitore nel 2008 del premio Golden Geek Awards come miglior gioco da tavolo di strategia e miglior gioco da tavolo per 2 giocatori; e di Hamilcar: First Punic War. Due giochi in uno in pratica.

Rivisitato dal creatore dei giochi originali, Mark Simonitch, Hannibal & Hamilcar vedrà un nuovo tabellone a due facce (per poter giocare rispettivamente ad Hannibal e Hamilcar), nuovi generali e carte strategia, segnalini ridisegnati, battaglie navali e nuove regole per gli assedi e le perdite in battaglia; mantenendo inalterate le principali meccaniche che hanno reso celebre il gioco da tavolo originale, ma snellendo allo stesso tempo il format.

In particolare, Hamilcar introdurrà un sistema di battaglie navali ispirato ad un altro gioco di Simonitch, Successors, ed entrambi i giochi godranno anche di inedite miniature realizzate appositamente per questa nuova edizione.

Per finanziare il gioco e riceverne una copia a casa, a novembre 2017, avete tempo ancora 20 giorni. Gli indecisi potranno invece testare in anteprima il titolo in occasione dell’Essen Game 2017, dal 26 al 29 ottobre. Purtroppo il gioco non sarà tradotto in italiano ma solamente in inglese, francese, tedesco e spagnolo.