Sean Bean rivela la sua scena di morte preferita

Sean Bean

L’attore britannico, che da pochi giorni ha compiuto 58 anni, rivela quale scena di morte che lo ha visto protagonista è la sua preferita

Sean Bean è un attore affamato e famoso, la cui carriera è costellata da ruoli più o meno importanti in film di successo accanto a stelle di prima grandezza del firmamento della settima arte.

La sua carriera però ha qualcosa di davvero singolare, perché nel corso degli anni, l’attore britannico ha spesso vestito i panni di persone che non facevano una bella fine, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “colui che muore“, a causa della lunga serie di morti (circa 25) interpretate sullo schermo, che lo hanno anche reso anche oggetto di curiosi e divertenti video virali e meme che spopolano sul web, come potete vedere nel video che segue.

Qualche anno fa è addirittura stata addirittura lanciata la campagna Don’t Kill Sean Bean, una grande mobilitazione da parte dei fan per porre fine (o almeno un freno) alle continue morti cui erano destinati i personaggi interpretati dall’attore.

Per fortuna, oltre ad essere un grande professionista, Sean Bean è una persona dotata del grande “sense of humor” tipico degli inglesi e, durante un’intervista ad Entertainment Weekly, ha confessato che la morte di Boromir ne Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, resta la sua preferita.

È la mia scena di morte preferita, e ne ho fatte diverse. Non si potrebbe chiedere una morte più eroica di quella.

Ridacchiando insieme all’intervistatore, Sean ha poi aggiunto che quando sta per morire sullo schermo, prende la cosa molto seriamente, come se l’ombra gelida della morte stia effettivamente calando su di lui:

Non si può fingere del tutto. Non puoi farlo con superficialità… Perché ogni volta che tu muori, è un momento importante!

In effetti Sean ha perfettamente ragione come è possibile vedere nella scena della morte di Boromir nella quale, per difendere Frodo e l’Anello, viene trafitto da innumerevoli frecce Uruk-hai prima di esalare l’ultimo respiro nella braccia di Aragorn.

https://youtu.be/zOqT5_AAPgo

Cosa ne pensate? Quale scena è invece la vostra preferita? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!