Locke & Key: Hulu ordina il pilot della serie tv!

Locke & Key

Locke & Key potrebbe finalmente arrivare in tv con una nuova serie, il cui pilot è stato ordinato da Hulu dietro la regia di Scott Derrickson (Doctor Strange)

Hulu è ufficialmente al lavoro sul pilot della serie Locke & Key, tratta dall’omonimo fumetto di IDW Comics di Joe Hill, che sarà anche l’autore del progetto.

A dirigere il pilot sarà Scott Derrickson (Doctor Strange), che potrebbe tornare a dirigere anche gli altri episodi della serie qual’ora questa venisse ufficialmente ordinata dal network (incrociamo le dita). Carlton Cuse (Bates Motel, The Strain) sarà invece lo showrunner e co-produttore esecutivo della serie, affiancando Derrickson e Hill.

Già nel 2011 la FOX tentò di realizzare un’adattamento per la tv dei fumetti, producendo un pilot che venne mostrato durante il Comic-Con di San Diego lo stesso anno (e che riscosse anche un discreto successo). La storia, però, ci insegna che il progetto non fu mai portato a termine.

Il fumetto, pubblicato dal 2008 e ancora in produzione, racconta della storia di una famiglia trasferitasi in Massachusetts dopo la morte del patriarca. Andati ad abitare con il fratello del defunto, Nina e i tre figli scopriranno presto un set di chiavi misterioso che permette di accedere ad inquietanti scoperte nel maniero, tra cui un pozzo dov’è intrappolata una ragazza.

Fonte: GT