Un fan di Rick e Morty ha pagato 14,700 $ per della Salsa Szechuan di McDonald’s sigillata!

Salsa Szechuan

Su eBay è stata venduta all’asta per 14,700$ una confezione sigillata della Salsa Szechuan di McDonald’s, ora famosa grazie alla serie animata Rick e Morty

Un fan di Rick e Morty ha pagato su eBay la bellezza di 14,700 $ per della Salsa Szechuan di McDonald’s sigillata, venduta in occasione di un periodo promozionale nato per l’uscita del cartone animato Disney Mulan, nel lontano 1998.

Mentre per la maggior parte delle persone una notizia simile non trova particolari spiegazioni logiche (beh forse per tutti), i fan che hanno visto la premiere della terza stagione dello show di Adult Swim sanno di cosa stiamo parlando. Nell’episodio andato in onda a sorpresa l’1 aprile, Rick afferma infatti che uno degli obiettivi nella sua vita è quello di poter mettere di nuovo le mani sull’introvabile salsa di Mulan.

Il successo della serie è tale da aver creato attorno alla salsa un vero e proprio tam tam mediatico, fatto di meme, petizioni per riportare la Salsa Szechuan in vendita nella nota catena di fast-food americana e ricette per ricrearla in casa (si tratta di una variante dell’omonima salsa a base di peperoncini e verdure di origine cinese / indiana).

Anche se non è certo che la stratosferica somma sia stata effettivamente pagata, ci piace pensare che il rivenditore si stia godendo i suoi “flurbos” grazie al fortunato ritrovamento della salsa; abbandonata in un’automobile usata e acquistata poco tempo prima della messa in onda dell’episodio incriminato. L’acquirente, invece, potrebbe rischiare un’intossicazione alimentare, se consideriamo che la salsa sarà scaduta già da “qualche” anno.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Io intanto vi lascio in compagnia dello spot della salsa “dei desideri” di McDonald’s, del 1998: