Lucca Comics & Games 2017: annunciati i primi ospiti e gli eSports

Lucca Comics & Games 2017

Svelati i nomi dei primi ospiti d’eccezione di Lucca Comics & Games 2017

Dopo aver svelato il manifesto ufficiale di Lucca Comics & Games 2017, arrivano le prime notizie sugli ospiti che prenderanno parte all’evento.

Il tema scelto per questa edizione di Lucca Comics & Games è “Heroes”, cioè Eroi: non solo e non tanto i supereroi, ma le centinaia di migliaia di persone che ogni anno si mettono in viaggio per raggiungere Lucca da tutte le parti d’Italia e non solo.

I primi ospiti annunciati sono la la fumettista Raina Telgemeieraffermata autrice di graphic novel per ragazzie lo scrittore Timothy Zahn uno tra i principali autori dell’universo espanso di Star Wars (di cui quest’anno si celebra il quarantennale).

Presenti alla kermesse lucchese. presenzieranno ad incontri con il pubblico e firmacopie. Alla Telgemeier sarà inoltre dedicata una mostra personale a Palazzo Ducale presso il quale sarà anche allestita una mostra dedicata all’autore del manifesto Michael Whelan.

Lucca, inoltre, inaugurerà la I edizione dei Campionati Internazionali d’Italia degli eSports, i giochi elettronici competitivi, un vero e proprio fenomeno sportivo, con giocatori italiani e internazionali che si sfideranno ai videogiochi più importanti su piattaforma PC e console,  che attrarrà appassionati di tutte le età.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!