Fahrenheit 451: Michael B. Jordan e Michael Shannon nel film targato HBO

Fahrenheit 451

Emergono i primi dettagli sul film per la tv di HBO Fahrenheit 451, che vedrà protagonisti Michael B. Jordan e Michael Shannon

Michael B. Jordan (Creed) e Michael Shannon (Animali Notturni) saranno i protagonisti del nuovo adattamento cinematografico del romanzo distopico Fahrenheit 451, scritto da Ray Bradbury nel 1953 e diventato ormai un cult del genere.

La storia è ambientata in un futuro distopico in cui i media sono utilizzati dal governo per offuscare la mente della popolazione. La storia e l’arte sono state rese illegali e ogni libro o quadro è stato bruciato dai “pompieri” (il titolo indica infatti la temperatura a cui brucia la carta). Quando un’anziana signora decide di morire bruciata con i suoi libri, Montag rimane sconvolto e, trafugando dal rogo un libro, cerca di capire le motivazioni di tale gesto lottando con il suo mentore, Beatty.

Ramin Bahrani (99 Homes) dirigerà la pellicola per la HBO e ne sarà anche il produttore esecutivo, oltre che co-sceneggiatore insieme ad Amir Naderi.

Michael B. Jordan vestirà i panni del pompiere Montag mentre Michael Shannon sarà Beatty, il suo capitano e mentore.

Un adattamento cinematografico del romanzo era già stato realizzato nel 1966, da François Truffaut.

Fonte: MP