Ecco la storia di Hikakin, famoso YouTuber giapponese, che ora ha un suo manga!

Hikakin

Scopriamo insieme la storia di Hikakin, famoso YouTuber giapponese al quale è stato dedicato anche un manga apparso su Weekly Shonen Jump

Correva l’anno 2010 quando il beatboxing della colonna sonora di Super Mario Bros. di Hikakin, impiegato all’epoca presso un supermercato giapponese, diventò virale, raggiungendo milioni di spettatori in tutto il mondo e permettendo allo YouTuber di lasciare il suo lavoro; diventando una delle principali star del web di origine nipponica.

La sua fama ha raggiunto questo mese anche le pagine di Weekly Shonen Jump, tramite un manga che racconta com’è la vita di uno YouTuber famoso, in 42 pagine disegnate da Yuu Satou.

 

E per tutti quelli che non hanno la possibilità di reperire il famoso settimanale giapponese, ecco la sua storia, raccontata dallo stesso Hikakin tramite un video caricato sul suo canale di Youtube nel 2014:

Ancor più curioso è però scoprire di come in Giappone, patria delle stranezze, i ragazzini vengano incentivati a seguire la carriera dello YouTuber professionista, considerata oggi come la terza carriera più ambita nella terra dei ciliegi e dei Samurai.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto! Noi intanto vi lasciamo al beatboxing che ha reso famoso Hikakn su YouTube!

Fonte: Kotaku