Star Wars: The Last Jedi – Mark Hamill dice che Luke potrebbe essere sedotto dal lato oscuro!

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

L’attore, interprete di Luke Skywalker, ammette che nulla è scontato e tutto potrebbe essere possibile

Dopo il rilascio del primo teaser trailer di Star Wars: The Last Jedi, nessun interrogativo fondamentale, riguardante Episodio VIII, sembra aver beneficiato di un, seppur minimo, chiarimento.

Questo primo trailer, incentrato principalmente sul personaggio di Rey e sul suo addestramento come Jedi (cosa che non ha sorpreso nessuno), si chiude però con una sconvolgente frase: “Conosco una sola verità, il tempo della fine dei Jedi è giunto!

Durante un’intervista ad ABCNews, Mark Hamill ha parlato di come il teaser trailer di Star Wars: The Last Jedi abbia ovviamente evitato i punti principali della trama, tranne proprio nella sua parte finale:

C’è una bella differenza fra un teaser trailer ed un trailer. Si suppone che un teaser dovrebbe visualizzare un bel po’ di azione che aumenta la consapevolezza della trama e ti fanno venir voglia di vedere il trailer, ma dovrebbe evitare possibilmente i punti salienti della trama. Penso che sia l’unico dettaglio della trama che è presente nel teaser, cioè quello in cui Luke pronuncia quella frase. È stato scioccante per me leggere quello che Rian aveva scritto, e sono sicuro sarà la stessa cosa per il pubblico.

A questo punto, ad Hamill viene chiesto se Luke potrebbe abbracciare il lato oscuro.

È possibile, tutto è possibile.

Luke ha vissuto in isolamento per anni e si è incolpato per la sorte di Kylo Ren. È sempre stato un impulsivo, ha sempre camminato lungo una linea sottile e potrebbe non essere così facile per lui tenere a bada il lato oscuro in Star Wars: The Last Jedi.

Come la stessa Rey osserva nel trailer, ci deve essere un equilibrio tra le due parti. Senza l’oscurità, non ci può essere nessuna luce.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi questo articolo