In Giappone arriva il primo distributore automatico di Origami!

distributore automatico di origami

Un vecchio distributore torna in vita grazie all’originale idea di una commerciante, che lo ha trasformato in un distributore automatico di Origami

Mentre noi stiamo ancora imparando a realizzare uno Stormtrooper con l’antica tecnica della piegatura di fogli di carta, in Giappone è comparso il primo distributore automatico di Origami.

Stando a quanto riportato da RocketNews24, il distributore si trova nella città di Uchiko (distretto di Kita, prefettura di Ehime) dove la proprietaria, una signora 61enne, ha deciso di riutilizzare in modo originale il vecchio distributore utilizzato nel suo negozio di famiglia.

All’interno del distributore automatico si possono trovare infatti 18 Origami originali, venduti a prezzi differenti di pochi Yen (qualche centesimo di euro) a seconda della complessità dell’Origami. C’è veramente di tutto, dai semplici aeroplanini ai più complessi fiori, passando per i classici animali, spade, stelle, palloni, elmetti…

Un avviso sul vecchio distributore chiede inoltre ai clienti di restituire la busta di plastica utilizzata per proteggere gli Origami nella macchina, in modo che possano essere riutilizzati per dispensare altra “felicità”.

Il distributore automatico di Origami non farà probabilmente la fortuna della proprietaria, ma l’idea ha meritato certamente l’attenzione dei social che stanno ora regalando qualche momento di celebrità alla piccola attività di famiglia.