Animali Fantastici e dove trovarli 2: Jude Law intepreterà il giovane Albus Silente!

Jude Law

L’attore inglese Jude Law ha ottenuto la parte del giovane Albus Silente, che vedremo nel sequel di Animali Fantastici e dove trovarli

Warner Bros. ha da poco annunciato che Jude Law (AI, Sherlock Holmes, The Young Pope) ha firmato per interpretare il ruolo del giovane Albus Silente nel seguito di Animali fantastici e dove trovarli.

L’attore britannico, già due volte candidato all’Oscar, si unirà quindi a Eddie Redmayne (Newt Scamander) e a Johnny Depp (nei panni del malvagio Grindelwald).

Il personaggio di Albus Silente, originariamente interpretato nei primi due film Harry Potter dal compianto Richard Harris, fu successivamente affidato a Michael Gambon dopo la morte di Harris avvenuta nel 2002.

A quanto pare, gli studios avevano preso in considerazione altre candidature per il ruolo del Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, come Christian Bale, Benedict Cumberbatch, e Mark Strong.

David Yates, regista del primo capitolo, dirigerà anche il seguito di Animali Fantastici e dove trovarli, commentato così la scelta di Jude Law in qualità di preside:

Jude Law è un attore fenomenale e di talento il cui lavoro ho a lungo ammirato, e non vedo l’ora di avere finalmente l’opportunità di lavorare con lui. Sono sicuro che saprà cogliere in maniera brillante tutte le sfaccettature inaspettate di Albus Dumbledore in un periodo molto diverso della vita del personaggio come rivelato dalla stessa J.K. Rowling.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook