Guillermo del Toro vuole ancora dirigere un film di Star Wars con protagonista Jabba The Hutt

Guillermo del toro

Il regista è tornato a parlare della sua idea per uno spin-off della saga di Star Wars, con protagonista Jabba The Hutt

Poter aggiungere al proprio curriculum da regista un titolo come quello di Star Wars, farebbe felice chiunque. Questo anche se si tratta di Guillermo del Toro, il cui nome è già famoso in tutto il mondo.

In una recente intervista rilasciata a Collider, del Toro ha parlato dei programmi per la seconda stagione della sua serie animata realizzata per Netflix, “Troll Hunter”, ma ha anche risposto a qualche domanda sulla possibilità di vederlo dirigere in futuro una pellicola dell’universo di Guerre Stellari:

“Mi piacerebbe realizzare un film simile a quelli visti nella saga de Il Padrino, con Jabba the Hutt che lotta per ottenere il controllo. Questo perché è il personaggio che più mi assomiglia, e mi piace davvero. Mi piace l’idea di una “Mafia in stile Hutt”, un’organizzazione complessa e audace… Amo davvero quel personaggio”

Il regista ha poi aggiunto di aver già parlato della sua idea con Kathleen Kennedy (produttrice de Il Risveglio della Forza) e John Knoll (supervisore agli effetti visivi di Rogue One), ma di non essere comunque, al momento, coinvolto in nessun modo ai progetti della saga.

Già nel 2015 Guillermo del Toro aveva parlato di un suo interesse per un film dedicato all’Hutt più famoso della galassia lontana lontana. Che sia il momento storico giusto per veder realizzato il suo sogno?

 

Leggiamo altro?
Eternals marvel
Eternals: una bionda Angelina Jolie con il costume di Thena nelle nuove foto dal set
>