Il ritorno di Gandalf: sir Ian McKellen impersonerà ancora il celebre stregone!

gandalf Ian McKellen

L’attore britannico vestirà nuovamente i panni di Gandalf, lo stregone de Il Signore degli Anelli

Gandalf, l’iconico stregone protagonista della trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, è uno dei personaggi più amati del mondo fantasy creato da J.R.R. Tolkien.

A distanza di 3 anni dalla sua ultima apparizione nei panni del potente stregone (Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate) e dopo aver rifiutato di indossare i panni dello stregone per una cifra astronomica ad un matrimonio, l’attore inglese, candidato all’Oscar proprio grazie alla trilogia originale, tornerà ad interpretare Gandalf in uno spettacolo che lo vedrà assoluto protagonista.

Questo “one man show” dal titolo Tolkien, Shakespeare, Altro e Voi, andrà in scena nello storico Park Theatre di Londra ripercorrendo la straordinaria carriera dell’attore, uno dei più grandi interpreti shakesperiani di tutti i tempi. Sir Ian McKellen sarà qui impegnato con alcuni dei suoi ruoli più famosi, del teatro e del cinema, tra cui Gandalf.

Nell’arco di sei serate, dal 3 al 9 luglio, il celebre attore, oltre a recitare famosi versi, parlare con registi del passato e numerosi co-protagonisti, offrendoci uno spaccato della sua vita professionale, inviterà i membri del pubblico a prendere parte alla sua performance. McKellen ha infatti dichiarato che porterà sul palco alcuni spettatori scelti tra il pubblico, facendoli interagire con lui e con il suo spettacolo.

Che dire, se doveste capitare a Londra nei primi giorni di luglio, non fatevi sfuggire l’occasione di ritrovare Gandalf ed assistere allo spettacolo di uno degli attori più straordinari di sempre!

Fonte: Comicbook