Nuovi progetti in vista per George R.R. Martin? Sì, ma al momento “non ne può parlare”…

George R.R. Martin

Lo scrittore parla dei nuovi progetti con l’emittente televisiva HBO, ma non può ancora rivelare di cosa si tratta

Zio Martin è attualmente al lavoro sulla scrittura rilassata di The Winds of Winter, il sesto romanzo della serie fantasy delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Lo scrittore statunitense ha confidato ai lettori del suo blog che, tra i suoi numerosi impegni, c’è un sacco di roba con la HBONuovi progetti in vista per George R.R. Martin? Questo è ciò che trapela dalle sue parole, anche se al momento non può svelarci dettagli in merito:

Oltre tutto questo, c’è stato l’accordo per Wild Cards, la rilettura di Wild Cards, e poi c’è un sacco di altra roba con la HBO della quale ancora non posso parlare. E naturalmente, come sempre, Winds of Winter.

Wild Cards è una serie televisiva, in fase di sviluppo alla Universal, basata sull’omonima raccolta di racconti e romanzi fantascientifici, creata da un gruppo di scrittori e curata proprio da Martin.

Avendo un’esclusiva con la HBO, lo scrittore non potrà essere coinvolto nel progetto, per il quale confessa:

La mia speranza è che la Universal ne tragga un fedele adattamento dei libri. Con ventitré volumi in stampa, centinaia di storie e più personaggi di quanti ne possa contare, hanno sicuramente una grande quantità di materiale.

Con queste dichiarazioni, ovviamente, l’hype è salito alle stelle! Il birichino George lancia il sasso e nasconde la mano, e le speculazioni su un possibile spin-off di Game of Thrones viaggiano alla velocità della luce. Anche se, in realtà, potrebbe trattarsi di un prequel, dato l’enorme interesse dimostrato dai fan sul passato degli abitanti di Westeros e dintorni.

Ma quanto piace a George R.R. Martin farci stare sulle spine? Diteci cosa ne pensate con un commento qui sotto!

Fonte: WinterIsComing