Dungeons & Dragons torna finalmente in Italia, con la quinta edizione localizzata da Asmodee!

Dungeons & Dragons

La quinta edizione di Dungeons & Dragons sarà localizzata e distribuita in Italia grazie alla nuova collaborazione fra Asmodee Italia e Gale Force Nine!

Ci sono voluti più di due anni d’attesa ma, finalmente, il papà dei giochi di ruolo tornerà sui nostri tavoli da gioco con la quinta edizione completamente localizzata in italiano!

La notizia è stata annunciata poche ore fa da Asmodee Italia che, grazie ad un accordo con Gale Force Nine e alla benedizione di Wizards of the Coast, distribuirà l’intera gamma di materiali e accessori per il gioco di ruolo più famoso del monto.

“Si tratta di un’opportunità eccezionale per diffondere Dungeons & Dragons nel mondo intero. Grazie alla collaborazione con Asmodee Italia, quest’anno daremo vita all’edizione italiana cominciando con l’intera gamma di manuali base e aggiungendo in seguito set introduttivi, carte incantesimo, schermi e numerosi altri articoli via via che saranno rilasciati ufficialmente.”

Queste le parole di John-Paul Brisigotti, CEO di Battlefront Group (del quale fa parte anche GF9), alle quali hanno fatto seguito quelle di Massimo Bianchini e Luca Cattini, country manager di Asmodee Italia:

“Siamo entusiasti di poter lavorare con GF9 e di poter riportare Dungeons & Dragons all’interno del mercato italiano. Da sempre fan di questo gioco, vogliamo dare al nostro paese la miglior versione possibile di questo prodotto e garantire che il nostro lavoro possa servire da ispirazione alla nuova generazione di giocatori che si accinge a fare il suo ingresso nel mondo di Dungeons & Dragons.”

Insomma, sembra proprio giunto il tempo di rispolverare i nostri amati D20!

Fonte: Asmodee Italia