In arrivo un gioco di carte di Scott Pilgrim dal creatore di Eberron!

Scott Pilgrim

Renegade Games Studios e Oni Press hanno annunciato l’arrivo del gioco di carte di Scott Pilgrim ideato da Keith Baker, creatore di Eberron

È passata parecchia acqua sotto i ponti da quando abbiamo sentito parlare per l’ultima volta di Bryan Lee O’Malley e della sua creatura più famosa, la serie a fumetti di Scott Pilgrim.

L’ultima news a riguardo risale infatti ad un ormai lontano aprile 2015, quando uscì il sesto volume a colori della serie, e, mentre O’Malley si sta ora dedicando alla sua nuova graphic novel, Seconds, Scott Pilgrim tornerà alla luce grazie ad un gioco di carte creato nientedimeno che da Keith Baker, l’ideatore di Eberron, famosa ambientazione fantasy mista cyberpunk per Dungeons & Dragons.

Oni Press farà quindi squadra con Renegade Game Studios per realizzare il nuovo gioco, intitolato Scott Pilgrim’s Precious Little Card Game, di cui al momento abbiamo solamente una breve descrizione e un box art non definitivo.

Potete trovare tutto quanto qui sotto:

“I giocatori assumeranno i ruoli dei loro personaggi preferiti dell’universo di Scott Pilgrim, ognuno dei quali avrà con uno speciale deck iniziale. Le innovative carte a doppio lato ti permettono di decidere se risolvere i tuoi problemi con duro lavoro ed empatia, oppure di abbracciare l’imprevedibile mondo di violenza gratuita da videogioco.”

O’Malley sembra aver dato la sua benedizione al gioco, ideato per 2-6 giocatori dai tredici anni in su, che arriverà quindi sul mercato la prossima estate al prezzo di listino 45$.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!