Life è in realtà il prequel del film su Venom?

venom prequel di life

Alcune teorie, basate su particolari indizi, accrediterebbero il film horror di prossima uscita come prequel dell’annunciato spin-off di Spider-Man

Non più tardi di qualche giorno fa, Sony Pictures aveva annunciato ufficialmente la produzione di un film su Venom, primo spin-off di Spider-Man.

Nemmeno il tempo di metabolizzare la notizia sul ritorno del simbionte Marvel, che una strana ed intrigante teoria, cominciata a diffondersi sul web, ha mandato in orbita l’hype dei fan.

La non tanto assurda ipotesi partorita da alcuni utenti di Reddit, ipotizza che l’horrof Life, film di imminente uscita con protagonisti Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal, possa in realtà essere il prequel di Venom.

La prova madre della connessione dei due film è da ricercarsi in due indizi abbastanza “evidenti”, che non sono sfuggiti agli occhi dei fan più attenti.

Il primo riguarda la natura stessa dell’organismo extraterrestre al centro di Life, una specie di sostanza appiccicosa proveniente da Marte e incredibilmente somigliante al simbionte che lo Spider-Man dei fumetti “porta” sulla Terra dopo Secret Wars, mentre nel film di Sam Raimi (Spider-Man 3) arriva sul nostro pianeta con un meteorite, impossessandosi del costume di Peter Parker prima e di Eddie Brock poi.

L’altro importante indizio, forse quello più sconvolgente, è racchiuso in un recente spot TV di Life, dove è stata inserita anche una breve scena ripresa proprio dal film di Sam Raimi, in cui è possibile vedere alcuni abitanti di New York, fissare qualcosa in alto.

Ovviamente, le coincidenze non finiscono qui: Life e Venom sono entrambi prodotti e distribuiti da Sony e Columbia Pictures e, inoltre, lo spin-off su Venom (che oltretutto sarà slegato dal Marvel Cinematic Universe) è stato annunciato praticamente in concomitanza dell’arrivo di Life nelle sale cinematografiche.

Questa verosimile teoria non sembrerebbe quindi campata in aria e potrebbe trattarsi di una mossa che farà da apripista ad un nuovo franchise da sfruttare nei prossimi anni; una sorta di nuovo Alien a cui affidare tutte le paure e l’iconografia più moderna di una forma vita extraterrestre ostile.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Movieweb