Le spettacolari ambientazioni di Horizon Zero Dawn realizzate dallo stesso team che ha lavorato alla serie TV Game of Thrones

Da un paio di giorni, nel web sta echeggiando il nome dei Karakter studio. Si tratta di uno studio tedesco di virtual design, che ha realizzato molte delle ambientazioni di Game Of Thrones viste nel corso degli anni in tv. Winterfell e l’arena dei combattimenti a Meeren sono soltanto alcuni esempi del lavoro svolto dagli artisti tedeschi.

Così, durante lo sviluppo del progetto di Horizon Zero Dawn, quando si è pensato di creare costumi ed ambientazioni particolari, Guerriglia Games ha subito pensato allo studio tedesco come soluzione ideale.

L’aspetto di alcuni dei personaggi del gioco, per esempio, ricorda molto da vicino quello del popolo dei Bruti visto nella celebre serie TV di HBO.

Karakter non ha realizzato in toto le ambientazioni, a quello ci ha pensato lo staff di Guerriglia, lo studio ha però aiutato, in maniera concreta, i talentuosi artisti di Guerriglia a concentrarsi sulle ragioni ed i motivi che hanno portato alla creazione del mondo di Horizon Zero Dawn.

Nel corso dei tre anni, abbiamo aiutato  Guerrilla nel creare il visual design dei Nora nella maniera più razionale possibile[…] Guidati dal nostro istinto creativo, l’obiettivo è stato quello di creare una cultura che avesse una chiara identità, che non fosse mai esistita prima.

Karacter ha anche messo lo zampino nell’ideazione e realizzazione dei villain di Horizon Zero Dawn.

Per evitare che la nostra eroina Aloy apparisse come una serial killer crudele e senz’anima, abbiamo dovuto disegnare i banditi con l’intento di dare loro un aspetto assai malvagio e li abbiamo dipinti con colori sinistri. A dispetto di questa caratterizzazione uni-dimensionale abbiamo fatto grande attenzione al design di questi personaggi che li ha resi una parte importante del mondo Horizon.

Non c’è dubbio che il lavoro svolto da Karacter stia contribuendo non poco al successo di critica e di pubblico che sta riscuotendo Horizon Zero Dawn, titolo accreditato di ottima giocabilità, grafica superba ed ambientazioni eccezionali.

Se volete conoscere più nel dettaglio tutti i progetti realizzati da Karakter potete recarvi direttamente sul sito web ufficiale dello studio.

Cosa ne pensate? Credete che Guerriglia Games abbia fatto un’ottima scelta? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Kotaku

Leggi anche

Game of Thrones: ecco il dildo ispirato alla “spada” di Jon Snow

Si chiama Game of Moans ed è un dildo ispirato a Lungo Artiglio, la spada di Jon Snow vist…