L’edizione 2017 del Modena Play vedrà una Raven Distribution in grande spolvero con tante novità

Raven Distribution si presenta “in tiro” all’appuntamento del Modena Play e, come da tradizione, la casa editrice presenterà una nutrita lista di realtà che hanno scelto Raven per la distribuzione dei loro titoli.

Quest’anno, gli ospiti allo stand di Raven saranno davvero tanti: Dragonstore.it, Playagame, Tin Hat Games, Eleven Aces, Il Barone Games, Limana Umanita, Mini Games Studio, Crawling Shaos, Post Scriptum, Sir Chester Cobblepot e Freak & Chic con Immanuel Casto.

Oltre a ben 2 progetti Kickstarter, che saranno presentati durante l’evento modenese, ecco tutte le novità che troverete all’interno dello stand:

Mystic Vale

Finalmente l’anteprima del gioco di carte la cui peculiarità più interessante è la “trasparenza” con la possibilità di poter sovrapporre le carte modificarne la funzionalità. A Modena sarà l’occasione di una demo ma indiscrezioni sembrano confermare che non si dovrà attendere molto per portarselo a casa.

Ecco invece i nuovi titoli nati dalla collaborazione con i ragazzi di Sir Chester Cobblepot:

Kung Fu Party

Kung Fu Party è un gioco per 2-10 giocatori, semplice da imparare, veloce da giocare e capace di coinvolgere chiunque, anche chi normalmente non ama i giochi di società. I giocatori potranno calarsi nei panni di improbabili combattenti,scimmiottando un po’ tutto il repertorio di film di kung-fu, di cartoni animati e di videogiochi picchiaduro. E c’è anche la possibilità di giocare in solitario! Lo scopo del gioco?! Ma è ovvio: sconfiggere tutti gli avversari! WA-THAAA! Indossa la fascia, lasciati infondere tutta la miticità e preparati a combattere per la tua Scuola. Scegli un Attacco e gridalo forte! Intuisci la mossa dell’avversario e reagisci con la migliore Difesa. Chi vincerà: la nobile Tigre bianca o lo spietato Drago nero? Di sicuro, vincerà il divertimento!

Apokalypsis

È arrivato il Giorno del Giudizio. La Bestia divora gli ultimi rintocchi mentre vengono contese le anime degli uomini scatenando i quattro Cavalieri dell’Apocalisse. Lucifero apre le sue ali di tenebra mentre l’Arcangelo Michele infoltisce la schiera dei Beati radunando anime pie. Riuscirai a corrompere il maggior numero di Anime prima della fine del mondo? Apokalypsis è un gioco biblico per 3-6 Angeli Caduti dai 13 anni in su. Ogni giocatore, nei panni di un Caduto, deve appropriarsi del maggior numero di Anime, mietendole o rubandole, prima che l’Apocalisse si compia in uno dei tre modi possibili, ma attenzione: se il numero delle Anime rese Pie sarà superiore alle Anime possedute da ciascun giocatore, tutti i Caduti avranno perso la partita.

Raven Distribution poi, in occasione dell’evento modenese, si presenterà fresca di accordo per la distribuzione di tutti i Monopoly e i Cluedo a tema nerd come Game of Thrones, The Big Bang Theory, Adventure Time, Cthulhu, Sherlock, The Walking Dead, Fallout, Zelda e tanti altri.

Come dicevamo all’inizio, nutrita sarà la presenza degli “ospiti” nell’area di Raven Distribution tra i quali segnaliamo:

Playgame

Recente collaboratore di Raven, un sodalizio iniziato con Mexica – edizione Italiana, che sarà presente con La Ricerca della Felicità, Honshu e Dungeon Rush

La Ricerca della Felicità

Tutti noi abbiamo un desiderio in comune… quello della felicità! Giorno dopo giorno costruiamo la nostra vita, alla costante ricerca di qualcosa che ci possa rendere felici. Ma quando finalmente ci sentiamo appagati, capiamo che la vera felicità si trova nella ricerca stessa. Questa è la tua vita. Quanti traguardi riuscirai a raggiungere? La Ricerca della Felicità ti permetterà di controllare una persona dalla nascita e di viverne la vita che hai sempre desiderato. Usando un meccanismo di piazzamento dei lavoratori, dove sono essi stessi delle clessidre, acquisirai progetti di vita, troverai lavoro, comprerai oggetti, stabilirai relazioni sentimentali, metterai su famiglia. Le possibilità sono infinite, esattamente come quelle che una vita ti può donare.

Honshu

Honshu è un gioco di carte nel quale, al comando di potenti e nobili casate del Giappone feudale, dovrete cogliere le migliori opportunità per accumulare terre, fama e ricchezza! Una partita ad Honshu dura 12 turni, ciascuno dei quali diviso in due fasi. Nella prima, dopo che tutti hanno giocato una carta Mappa, il giocatore che ha piazzato quella di maggior valore decide per primo quale scegliere tra quelle disponibili. Nella seconda fase i giocatori useranno la carta raccolta per espandere la propria mappa, posizionandola in modo da ottimizzare il proprio punteggio. Influenzare a vostro favore l’ordine di gioco sarà fondamentale per poter vincere a Honshu!

Tin Hat Games

Tin Hat Games è una recente realtà che si è fatta conoscere grazie al gioco di ruolo Urban Heroes. Si presenta nello stand Raven Distribution con un progetto Kickstarter che partirà proprio durante la fiera e che sarà di distribuzione esclusiva di Raven Distribution Il progetto è un gioco in scatola illustrato dalla bravissima Laura Guglielmo, Dungeon Digger.

Dungeon Digger è un board game competitivo comic-fantasy della durata di 45-90 minuti, per 2-6 giocatori di età dai 12 anni in su.

Benvenuto Padrone in Dungeon Digger! Vi hanno scacciati e inseguiti per anni, rubato i vostri preziosi tesori, distrutto i vostri rifugi ma ora è il momento di dire basta! Siete giunti sino a qui, nel cuore dell’ultima inesplorata parte dell’Underdarker, Monte Periglio, per fondare un nuovo impero di terrore e crudeltà ma… l’unica manodopera a disposizione sono gli inutili, impacciati, servili, stupidi e sacrificabili Sgorbi! Riuscirai a gestire un esercito di incompetenti servitori e a schiaviz… emh… farli lavorare abbastanza per costruire il migliore dungeon di tutti e diventare il Signore dei Signori dei Dungeon? Dungeon Digger è un gioco pensato per gli amanti del genere comic-fantasy con eroi improbabili, Sgorbi, ridicoli Signori del Dungeon, trappole mortali e dungeon umidi, puzzolenti e oscuri!

Eleven Aces

L’associazione Eleven Aces ha portato alla ribarlta uno dei giochi di ruolo più apprezzati e venduti del panorama italiano, Nameless Land. Essendo estremamente proliferi sarà presente in esclusiva Play un nuovo manuale.

Nameless Land: Dame della Catastrofe è il terzo dei diari del Nuovo Mondo, uno dei manoscritti finora ritenuti più pericolosi sia da sfogliare che anche solo da possedere. Esso mette a nudo la vita di Demetra Lebrau, agente disertore del #R.O.O.T. in cerca di vendetta contro la stessa organizzazione, colpevole di aver miserabilmente tradito i suoi anni di fedele (e violento) servizio. Viaggiate assieme a uno dei personaggi più ricercati del Nuovo Mondo attraverso il Continente Nord, assaggiate la furia distruttiva del Boia e la letalità degli assassini di Pangea, scoprite l’ordine dei Navitati e dei folli seguaci della tecnologia e incrociate il cammino di leggende che, prima di Demetra, hanno con il loro inchiostro rivelato la verità sulla guerra che getterà definitivamente l’intero pianeta nell’oblio. Nameless Land: Dame della Catastrofe promette di donare rivelazioni sui lati più oscuri del Nuovo Mondo a ogni pagina, gettando una scomoda luce sulle due fazioni colpevoli di aver dato vita a quest’era post-atomica: l’esercito delle biomacchine e l’organizzazione del #R.O.O.T.

Post Scriptum

Sarà presente con la vendita della nuovissima espansione di Drizzit con un allegato che comprende le prime strisce storiche dell’omonimo fumetto.

In questa espansione troverete le carte originariamente pubblicate nell’album Print & Play sulla pagina Facebook di Post Scriptum, (avevate notato che Personaggi & Poteri ha le stesse iniziali di Print & Play?) stampate a grande richiesta nello stesso formato di quelle già edite. All’interno inoltre:i due nuovi personaggi Nantima e Prugnino completi di tutte le carte Dotazione; Pako (anch’egli con il set completo di Dotazioni), ridisegnato per l’occasione, in modo che tutti possano utilizzarlo senza nulla togliere a chi ha l’esclusiva e introvabile versione promo abbinata alle prime scatole del gioco base; versioni alternative di tutti i personaggi del gioco base; un esclusivo Albo che raccoglie le prime storiche 80 strisce del fumetto completamente ridisegnate dal nostro magnanimo Autore Bigio, oltre ad alcune pagine strategiche dedicate al gioco.

Crawling Chaos

Nuovo partner di Raven si presenterà con la demo del secondo progetto Kickstarter marchiato Raven Distribution: War Titans, Invaders Must Die

È il primo progetto della Crawling Chaos Games: un gioco collaborativo in cui i partecipanti affrontano orde di “Kaiju” (ricordate i giganteschi mostri che infestano gli incubi, i Film e le serie TV Giapponesi tipo Godzilla?). Ogni giocatore assume il controllo di un Pilota dalle caratteristiche uniche, a cui è stato assegnato uno dei magnifici Titani: enormi robot da combattimento in grado di affrontare la minaccia dei mostri giganti.

Scopo del gioco è quello di chiudere i Varchi da cui essi provengono, distruggendone il più possibile senza radere al suolo l’intero pianeta nel farlo! Pensato per due, tre o quattro giocatori, War Titans, Invaders Must Die offre dinamiche in grado di rendere imprevedibile ogni partita, con un livello strategico e di difficoltà crescente, capace di soddisfare le esigenze di giocatori tanto veterani quanto neofiti.

 

Leggi anche

Armi e Acciaio: dV Giochi annuncia l’edizione italiana di Guns & Steel

Arriverà a giugno 2017, con un’anteprima a Play Modena, Armi e Acciaio, l’ediz…