The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ecco il video del making of

THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD

Ecco il dietro le quinte della nascita di The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo ha da poco reso disponibile online un video documentario, suddiviso in tre parti, sulla nascita di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Al momento il nuovo titolo di casa Nintendo sta cavalcando l’onda del successo, con critiche più che positive che giungono da ogni parte e che rendono merito ad un lavoro accorto ed intelligente che ha rinnovato una delle  saghe videoludiche più amate di sempre.

Ecco quindi che, il processo creativo ed il lavoro degli sviluppatori, viene celebrato con questi tre video del making of che potete trovare qui di seguito, intitolati rispettivamente: Gli inizi, Un mondo aperto e Storia e personaggi.

Fiji Aonuma (producer), Hidemaro Fujibayashi (director) e gli altri sviluppatori Nintendo, coinvolti nella creazione di questo gigantesco gioco, raccontano dunque le loro esperienze ed il lungo e complesso lavoro che il nuovo Zelda ha richiesto.

Durante la produzione del gioco, c’è stato anche il triste momento della scomparsa di Satoru Iwatapresidente di Nintendo:

Quando è scomparso, non abbiamo fatto in tempo a parlare con Iwata di un’idea che ci era venuta in mente. La tristezza è andata in profondità. Rasentiamo la spiritualità,  ma abbiamo avuto la sensazione che lui stesse guardando il nostro lavoro. Questa cosa è diventata una fonte di motivazione, la strada per migliorare fare meglio.

Fonte: Polygon

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti