All the Money in the World: il prossimo film di Ridley Scott sarà ambientato in Italia!

Di Ilaria Martufi 2 Min di lettura

Il prossimo lavoro del regista racconterà la vera storia del rapimento di John Paul Getty III

Il regista britannico Ridley Scott è pronto per un nuovo film, dopo aver portato a termine le riprese di Alien: Covenant. Il suo prossimo progetto si intitola All the Money in the World e racconterà la vera storia del rapimento, avvenuto a Roma nel 1973, di John Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio John Paul Getty I, considerato in quegli anni l’uomo più ricco al mondo.

Il giovane venne rapito all’età di 16 anni e, per la sua liberazione, furono chiesti ben 17 milioni di dollari di riscatto. La pellicola sarà incentrata sulla figura di Gail Harris, la madre del ragazzo che cercò in tutti i modi di convincere il facoltoso nonno a sborsare la cifra richiesta dai rapitori.

Ad interpretare la protagonista femminile potrebbe essere Natalie Portman, fresca di candidatura agli ultimi Academy Awards. Per lo stesso ruolo era precedentemente stata scelta Angelina Jolie, la quale ha però dovuto declinare la proposta per i troppi impegni di lavoro.

All the Money in the World sarà ambientato in Italia e le riprese avranno inizio il prossimo maggio.

Scritto da David Scarpa, il film verrà prodotto da Dan Friedkin e Bradley Thomas della Imperative Entertainment insieme allo stesso Scott, Mark HuffamKevin Walsh della Scott Free.

Condividi questo articolo