Cartoomics 2017 – Cosplay Music Video, varie ed eventuali…

Cartoomics 2017

Cartoomics 2017

Ed eccomi di nuovo qui, a scrivere di un altro week-end trascorso in compagnia di fumetti, action figures, videogiochi, giochi in scatola, cosplayers e di tutte quelle cose che rendono speciale un evento come solo il Cartoomics 2017 sa essere nel nord Italia. Quest’anno Cartoomics ha visto ben 80.000 visitatori e decine di ospiti, anche internazionali, entrare nelle porte dei padiglioni del polo fieristico di Rho, a riprova dell’importanza che la kermesse milanese riveste oramai nel cuore di tutti gli appassionati.

Justnerd ovviamente non poteva mancare e, armati di macchina fotografica e videocamera, ne abbiamo approfittato per girare un nuovo Cosplay Music Video (ma quanti ne stiamo realizzando questo mese?!). Nonostante la ressa dei padiglioni e la scarsa illuminazione, speriamo che il nuovo “esperimento” possa divertirvi quanto ha divertito noi nel realizzarlo. Spolliciate sul video come non ci fosse un domani, salutateci nei commenti e fateci sapere cosa ne pensate!

Come sempre un saluto speciale va a tutti gli amici cosplayer, vecchi e nuovi, che ci supportano ogni volta nel realizzare le nostre folli idee, compresi quelli che, pur avendoci dedicato il loro tempo, per un motivo o per l’altro non compaiono nel video (l’ho già detto “maledetta luce”?). Nei prossimi giorni troverete comunque altre foto su Instagram ad aspettarvi e, qualcuno di loro, verrà anche a trovarci in studio per girare qualcosa da buttare sul nostro canale Youtube (ancora non so cosa…).

Durante il week-end abbiamo incrociato le nostre strade anche con tanti editori di giochi da tavolo, i quali hanno appesantito i nostri zaini con nuovi gdt e anteprime che potremo scoprire insieme nei prossimi giorni. Un sentito ringraziamento anche a chi ci ha seguito sui social e ha interagito con noi, fa sempre piacere ricevere i vostri feedback!

Tra una ripresa e l’altra c’è stato anche il tempo per qualche acquisto sconsiderato. A casa con noi è tornato un bellissimo Saitama di One Punch Man della Tsume che avevo puntato già da qualche tempo, diversi fumetti che cercavo disperatamente e un libro di “cucina nanica”… perché se c’è una cosa che Lo Hobbit ci insegna, è che non si sa mai chi ti può capitare a cena.

Prossimo appuntamento per incontrare la nostra troupe, e poter così apparire nel nuovo Cosplay Music Video, sarà il Be Comics! di Padovache prenderà il via dal 17 marzo (noi ci saremo solo domenica). Chi volesse invece sfidarci sui tavoli da gioco potrà trovarci al Model Expo Italy di Verona, l’11 e il 12 marzo.

Per tutti gli altri, ci si vede su Justnerd!