Non vi piace il finale di una serie tv? Netflix vi permetterà di cambiarlo…

Netflix

Netflix darà al pubblico il potere di decidere come si svilupperà una serie tv? Secondo una fonte anonima in seno all’azienda californiana, il progetto è già realtà

Quanti di voi avrebbero voluto vedere un finale differente di Lost? E che dire della conclusione di How I Met Your Mother?

Le serie tv non sempre hanno un finale che rispetta i gusti dei telespettatori e, per questo motivo, Netflix ha deciso che saremo noi a scegliere quale finale vedere nei nostri show preferiti.

Questo almeno è quanto riportato da una fonte anonima al Daily Mail, secondo la quale l’azienda di streaming video californiana starebbe sperimentando un metodo per permettere agli spettatori di influenzare l’andamento delle serie tv originali Netflix (fra cui vi ricordiamo esserci anche show importanti come House of Cards e Orange is The New Black):

Stiamo lavorando su programmi con più filoni narrativi così sarete in grado di prendere decisioni mentre guardate. Tutti i contenuti saranno lì, poi lo spettatore deciderà come procedere. Vedremo cosa ne esce fuori. E’ un esperimento. Vedremo se avrà successo. E’ un territorio del tutto inesplorato per i creatori.

Il presidente di Netflix, Reed Hastings, ha inoltre dichiarato:

Una volta che avrai l’interattività, potrai provare qualsiasi cosa

Che si riferisca al progetto, secondo la fonte anonima, già in essere?

Questo implicherebbe la registrazione di molte più scene e finali alternativi per gli attori, ma anche l’aumento dei costi e dei tempi delle riprese (per non parlare della confusione generata al bar, quando chiederete ai vostri amici cosa ne pensano dell’ultima puntata della vostra serie tv preferita).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Elijah Wood Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli: Elijah Wood sarebbe disposto a tornare per un cameo nella “serie dal titolo fuorviante”