Tron 3: Ascension diventa un reboot con Jared Leto come protagonista?

Tron 3: Ascension

Jared Leto sarebbe ora in trattative con Disney per il ruolo di protagonista in Tron 3, reboot della saga Disney erede di Tron: Ascension

Era notizia di un paio di giorni fa quella in cui Joseph Kosinski, regista di Tron: Legacy, durante un’intervista definiva il sequel mai realizzato del film, Tron: Ascension, in uno stato di “congelamento”:

Suppongo di poter dire che Tron 3 sia stato ibernato in una sorta di sonno criogenico. Non è morto, è vivo, ma se ne sta lì seduto nell’attesa che arrivi il momento giusto per fare un passo in avanti.

Ora, stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Jared Leto sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast di Tron 3 o, meglio, di quello che sarà un reboot della saga, che a sua volta prenderà spunto dal progetto ibernato di Kosinski.

All’attore, reduce da una deludente avventura personale con Suicide Squad, sarebbe infatti stata proposta la parte di un personaggio chiamato Ares, ideato proprio pensando a Leto. Ma non solo. Ares sarà anche il personaggio principale della storia strappando l’attenzione del pubblico da Sam Flynn e Quorra, i protagonisti di Legacy attorno ai quali la storia di Tron: Ascension avrebbe dovuto ruotare.

La sceneggiatura del terzo capitolo della saga fantascientifica targata Disney, scritta da David DiGilio (e successivamente riscritta da Jesse Wigutow), era già sul tavolo del regista quando lo “stop di Topolino” ne ha bloccato la produzione. Non sappiamo però quanto di Ascension verrà trasportato in Tron 3, nonostante Justin Springer, produttore di Tron: Legacy, figuri tra i produttori del film insieme allo stesso Jared Leto ed Emma Ludbrook.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!