Space X manderĂ  due persone nell’orbita lunare nel 2018

due persone sulla luna

La compagnia di Elon Musk, Space X, manderĂ  due persone sulla luna il prossimo anno.

Correva l’anno 1972 quando l’Apollo 17 completĂ² l’ultima missione della NASA sulla Luna. A distanza di oltre 45 anni, Space X vuole essere la prima azienda privata a mandare un essere umano in un viaggio fino al nostro satellite e ritorno.

La missione è stata annunciata ieri sul sito dell’azienda, dove è stato rivelato che due persone hanno giĂ  depositato un’ingente somma di denaro, che perĂ² non è stata divulgata, per finanziare il viaggio, che dovrebbe durare circa una settimana.

I due turisti lunari non atterreranno perĂ² sul satellite della Terra, ma potranno orbitare attorno ad esso, per poi rientrare “tranquillamente” sul nostro pianeta.

L’obiettivo principale di Space X è di mandare le persone su Marte, perciĂ² un viaggio di andata e ritorno sulla Luna rappresenterebbe un’ottima dimostrazione per gli investitori attuali e futuri.

I preparativi per questo viaggio permetteranno all’azienda di Elon Musk di mettere a punto il Dragon 2, finanziato principalmente dalla NASA, che verrĂ  utilizzato per portare gli astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale, ed il Falcon Heavy, ancora in fase di sviluppo, i cui test dovrebbero iniziare questa estate.

Qualcuno di voi vorrebbe, in un futuro non troppo lontano, intraprendere un simile viaggio sul nostro satellite?

Fonte: nerdist.com