X-Men: Supernova, Simon Kinberg sarĂ  il regista del film?

Saga di Fenice Nera X-Men

Lo sceneggiatore è in trattativa per il ruolo di regista del nuovo film sugli X-Men

Avevamo giĂ  avuto occasione di parlare piĂ¹ volte del sequel di Apocalisse, X-Men: Supernova, film incentrato sulla saga di Fenice Nera.

A parte l’ufficialitĂ  del ruolo di protagonista di Sophie Turner nei panni di Jean Grey, rivelata durante un’intervista proprio dalla stessa attrice, non erano giunte ulteriori notizie sul progetto Supernova.

Proprio in queste ore, perĂ², un nome nuovo è stato accostato a questa produzione. Si tratta dello sceneggiatore Simon Kinberg che, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe in trattativa per occupare niente di meno che la sedia da regista di X-Men: Supernova, settima pellicola dedicata agli eroi mutanti Marvel.

X-Men Supernova

Lo scrittore e sceneggiatore statunitense ha giĂ  partecipato in prima persona alla realizzazione dei film della saga X-Men, nonchè ad altre produzioni quali Mr. & Mrs. Smith, Sherlock Holmes ed Elysium e inoltre sembra che abbia giĂ  scritto la sceneggiatura del film. Come regista, perĂ², questo sarebbe il suo debutto assoluto.

Ancora non c’è nulla di ufficiale, nemmeno per quanto riguarda lo script giĂ  realizzato da Kinberg, che non è affatto scontato sia poi quello che verrĂ  utilizzato per il film.

La Saga di Fenice Nera (Dark Phoenix) è una storia dell’universo mutante Marvel scritta da Chris Claremont e disegnata da John Byrne. Entità cosmica dagli smisurati poteri, Fenice si impossessa di Jean Grey potenziando enormemente i suoi poteri, ma contemporaneamente la corrompe nello spirito e nella mente.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Collider