Star Wars: ecco che fine ha fatto Jar Jar Binks! [Spoiler]

Jar Jar Binks

Uno dei libri ufficiali di Star Wars, ci svela il destino del goffo gungan

Anche in mezzo al deserto, se si pronuncia il nome di Jar Jar Binks, probabilmente i sassi cominceranno a sbottare, lamentarsi e criticare il personaggio più odiato della saga di Star Wars.

Il goffo ed impacciato gungan del pianeta Naboo, dall’idioma comico e caratteristico e dall’andatura dinoccolata, è da sempre al centro delle sferzanti critiche che i fan riversano sulla trilogia prequel di Star Wars, accusato di rappresentare un intermezzo comico senza utilità che nessuno dei puristi della saga avrebbe mai voluto vedere, tanto che i più cercano volutamente di dimenticarlo e non si pongono mai il problema di che fine abbia mai potuto fare.

Jar Jar Binks

Una risposta a questo mistero ce la fornisce Star Wars Aftermath: Empire’s End, romanzo ufficiale della saga ambientato tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.

Attenzione spoiler!

Un rifugiato chiamato Mapo incontra un Gungan che si esibisce in strada per i bambini, facendo ridere la gente in una fontana due volte al giorno, mentre invece è accuratamente evitato dagli adulti. “Me sono Jar Jar”, dice il clown quando Mapo si presenta. Il clown distrae l’orfano dalla propria tristezza strabuzzando gli occhi e gonfiando le guance, ma nasconde una tristezza dentro di sé. “Jar Jar ha fatto alcuni uh-oh errori”, dice il Gungan, spiegando perché non è benvoluto da nessuna parte. “Quelli abitanti di Naboo pensano io ho aiutato l’Impero uh-oh.” Dice fissando in lontananza, suggerendo di sapere più di quello che sta dicendo.

Gli “sbagli” di cui parla il clown gungan sono forse sono riferiti al fatto che fu proprio Jar Jar Binks a proporre di investire con poteri speciali il Cancelliere Supremo Palpatine (Dart Sidious), aprendo così la strada che portò alla fine della Repubblica e alla successiva nascita dell’Impero Galattico? Oppure Jar Jar nasconde qualche altro triste mistero?

Cosa pensa voi di questo maxi segreto segretissimus? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Mashable

 

...e questo?
Pirati dei Caraibi
Con Disneyland chiuso, una famiglia ha ricreato l’attrazione de I Pirati dei Caraibi in casa