Star Wars Land: il parco a tema sarà inaugurato nel 2019

Di Ilaria Martufi 1 Min di lettura

I nuovi parchi Disney apriranno le porte nello stesso anno di uscita dell’Episodio IX

I nuovi parchi a tema Star Wars Land hanno una finestra temporale di apertura ufficiale. Il CEO Disney Bob Iger ha confermato che le nuove aree tematiche dedicate a Star Wars saranno inaugurate nel 2019, anno di uscita dell’Episodio IX. Si tratta di due parchi, che si trovano rispettivamente a Disneyland, in California, e nel Disney’s Hollywood Studios, in Florida.

Un immenso spazio cinematografico, ricostruito a misura d’uomo. Sarà possibile incontrare alieni e droidi interattivi, ed essere sovrastati dalla vastità di un Millennium Falcon a grandezza naturale. L’attrazione apparirà come un vero e proprio set di Star Wars, con tanto di edifici dall’aspetto alieno. Scott Trowbridge, Imagineering executive dei parchi, ha affermato a riguardo:

Il nostro intento è quello di farti sentire come se fossi appena entrato in uno dei film. Far rivivere Star Wars nel mondo fisico ci dà la possibilità di fare un sacco di cose che non abbiamo mai fatto prima, per coinvolgere veramente tutti i sensi.

Un’esperienza davvero unica per ogni vero fan della saga di Guerre Stellari. Vi piacerebbe visitare i nuovi parchi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbook

Condividi questo articolo