Jim Parsons poteva essere Barney in How Meet Your Mother

Jim Parsons

L’attore, interprete del geniale Sheldon Cooper, ha raccontato del suo provino per la parte di Barney Stinson

Non c’è Sheldon Cooper senza Jim Parsons e non c’è Barney Stinson senza Neil Patrick Harris. Su questi due solidi capisaldi si basano due delle sitcom di maggior successo degli ultimi anni.

Se da un lato il geniale ed eccentrico protagonista di The Big Bang Theory non avrebbe potuto mai trovare interpretazione migliore di quella fornita da Parsons, dall’altro lato How Meet Your Mother non sarebbe diventata una serie di successo senza Harris nei panni del ricco donnaiolo.

Eppure, in un universo parallelo, proprio come quelli in cui sono ambientati alcuni fumetti tanto amati da Sheldon Cooper, Jim Parsons avrebbe potuto interpretare proprio Barney Stinson, dato che lo stesso attore aveva preso parte ad un provino proprio per la parte che poi andrà a Neil patrick Harris. A tal proposito sull’internet circola da tempo una fantasiosa teoria secondo la quale, il personaggio di Sheldon Cooper sarebbe dovuto essere molto simile al personaggio di How I Met Your Mother.

Durante il The Late Late Show di James Corden, Jim Parsons è apparso in un video backstage in cui tra le altre cose ha parlato anche dei dettagli del provino per la parte di Barney:

La cosa divertente su questo argomento è che ho fatto davvero un provino per la parte di Barney, e sentivo di essere sbagliato per questo, sono quasi di corsa fuori dalla stanza stanza urlando dopo aver fatto l’audizione. Non so perché l’ho fatto. Dopo mi hanno fatto anche ritornare come se fossero interessati. Evidentemente non abbastanza interessati perché la persona giusta, Neil Patrick Harris, ha ottenuto la parte.

Parson ha anche fatto riferimento alla teoria che lo vede simile a Barney:

Trovo questa cosa molto affascinante. C’è questa teoria, che non è vera, ma che conoscono in tanti. Forse sotto sotto il personaggio che sto interpretando è un allupato donnaiolo.

Strane fan-teorie ed universi paralleli a parte, siamo felici che Parsons non abbia ottenuto quella parte, cosa che gli ha permesso di essere l’unico ed inimitabile Sheldon Cooper per la gioia di tutti i fan.

Cosa ne pensate? Anche voi credete che le interpretazioni di entrambi gli attori non avrebbero potuto essere migliori? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Comicbook

Leggi anche: The Big Bang Theory: trovato il giovane Sheldon, lo spin-off è ormai cosa certa