Cartoomics 2017: a Milano torna la fiera del fumetto e noi non mancheremo!

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Justnerd con la sua troupe vi da appuntamento dal 3 al 5 marzo alla kermesse milanese Cartoomics

A Milano presso i padiglioni 16/20 della Fiera Milano Rho, torna dal 3 al 5 marzo 2017 Cartoomics, l’evento dedicato a fumetti, videogame, cinema, cosplay, fantasy e fantascienza.

In occasione della 24esima edizione, Cartoomics 2017 si presenta con un calendario davvero ricco di appuntamenti dedicati ad ogni settore dell’intrattenimento.

L’edizione 2017 di Cartoomics spazierà dal fumetto, con ospiti speciali e decine di editori che presenteranno le novità della prossima stagione, al cinema con anticipazioni, backstage e contenuti esclusivi fino a giungere al cosplay ed ai relativi contest.

In particolare, quest’anno, l’Area Fantascienza sarà dedicata ai 40 anni di Star Wars. In occasione di tale ricorrenza, per la prima volta saranno presenti a Cartoomics tutte le associazioni di costuming riconosciute da LucasFilm: 501st Legion Italica Garrison (gli imperiali), Rebel Legion Italian Base (i ribelli), Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club (i mandaloriani con a capo Boba Fett), Galactic Academy (dedicata ai minori di 18 anni) e Saber Guild (l’associazione che raggruppa e forma i combattenti di spada laser).

In ricordo di Carrie Fisher, l’attrice interprete della principessa Leia recentemente scomparsa, sarà allestita una esposizione (Leia Memorial) dedicata all’attrice e al personaggio da lei interpretato in cinque film della saga.

Naturalmente questo e tanto altro vedranno la presenza dello staff e della troupe di Justnerd che, tra padiglioni, anteprime, incontri e contest, lasceranno il nostro inconfondibile segno realizzando un nuovo cosplay music video, “rubando” giochi da tavolo per le nostre immancabili recensioni e intervistando fumettisti e protagonisti dell’evento.

Vi aspettiamo quindi durante il weekend del Cartoomics 2017; venite a trovarci, abbiamo i biscotti!

Condividi questo articolo