Arrivano in Italia i fumetti di Alien: ecco in anteprima alcune tavole!

fumetti di Alien

Sbarcano anche in Italia, grazie a saldaPress, i fumetti che raccontano le storie inedite dell’Alien Universe

Era il lontano 1987 quando Dark Horse Comics iniziò la pubblicazione di una serie di fumetti basati sui film della saga di Alien. Questa serie, cresciuta costantemente negli Stati Uniti, ha ampliato l’universo di Alien, narrando storyline inedite ed appassionanti.

Anticipando di poco l’uscita nelle sale cinematografiche del film Alien: Covenant, prevista per l’11 maggio, l’editore saldaPress riporterà in Italia i fumetti di Alien della Dark Horse con nuovi albi, nuovi racconti e la raccolta, in un unico volume, della prima storia che proprio 30 anni fa diede origine al nuovo filone narrativo dell’Alien Universe.

I fan italiani si riappropriano così dei fumetti di Alien, opera già in parte pubblicata con poca fortuna nel nostro paese tempo fa, che promettono novità interessanti come racconta il direttore editoriale di SaldaPress, Andrea G. Ciccarelli:

Si tratta di un grande evento, in cui si intrecciano il passato, il presente e il futuro di una delle epopee più avvincenti e popolari del cinema e della narrazione contemporanea. Da più di trent’anni, infatti, l’universo di Alien mescola fantascienza e orrore per dare origine a una visione lucida e inquietante del  nostro futuro. Una visione che i fumetti targati Dark Horse espandono verso nuovi confini inediti che, come saldaPress, siamo orgogliosi di proporre ai lettori italiani con un progetto ampio e strutturato.

Due volumi ed il primo albo di una serie disponibile in edicola e in fumetteria a partire dal mese di aprile, inaugurano la nuova opera editoriale di SaldaPress dedicata alla forma di vita aliena più spietata ed inarrestabile della fantascienza contemporanea, che sarà così strutturata:

ALIENS 30° ANNIVERSARIO

Si parte, per ragioni storiche e cronologiche dalla pietra miliare, l’inizio della fine. Si tratta di un volume cartonato che presenta nell’originale bianco e nero la storia scritta nel 1988 da Mark Verheiden e disegnata da Mark A. Nelson.
La storia parte dalla conclusione del film del 1986 di James Cameron per raccontare le vicende di Hicks (sopravvissuto agli xenomorfi e orribilmente sfigurato) e Newt, ormai quasi diciottenne. Toccherà a loro affrontare la minaccia degli Alien giunta sulla Terra.

PROMETHEUS

Questo secondo volume dell’Alien Universe raccoglie il primo capitolo di FIRE and STONE, il ciclo che coinvolge in un’unica emozionante storia tutte le properties legate all’universo di Alien (ALIENS, PROMETHEUS, PREDATOR, ALIENS vs. PREDATOR). Siamo nel 2219. Una missione di soccorso sul remoto pianeta LV-223 nasconde un obiettivo secondario: indagare sulla scomparsa 125 anni prima dell’astronave Prometheus, giunta sul pianeta per risolvere il mistero degli Ingegneri. Un’emozionante avventura che getta nuova luce sulla missione al centro dell’omonimo film di Ridley Scott.

ALIENS – DEFIANCE

Ecco infine il primo dei sei albi mensili della serie. Il colonial marine Zula Hendricks guida, per conto della Weyland-Yutani, le missioni di ricognizione all’interno delle navi alla deriva nello spazio. Ma quando si renderà conto che il vero scopo del suo lavoro è trovare gli xenomorfi, il suo obiettivo diventerà distruggerli prima che la Corporazione se ne impossessi. La serie ha diversi punti di forza: è scritta dal grande Brian Wood, negli USA è tuttora in corso e annovera tra i disegnatori due straordinari talenti del fumetto italiano: Riccardo Burchielli, che ha disegnato un episodio, e Massimo Carnevale, autore delle cover della serie.

A partire dal mese di aprile i volumi saranno disponibili in libreria e in fumetteria, mentre gli albi della serie mensile anche in edicola.

Il sottoscritto si fionderà in libreria non appena arriveranno i primi volumi; voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.