Marvel Comics annuncia Rocket, la nuova testata su Rocket Raccoon

Rocket

Al Ewing e Adam Gorham lanciano una nuova serie regolare dedicata al super procione di Guardiani della Galassia

Marvel Comics ha annunciato l’arrivo di una nuova serie regolare dedicata a Rocket Racoon dei Guardiani della Galassia, scritta da Al Ewing ed illustrata da Adam Gorham. Ecco la copertina del primo numero:

Il procione dal grilletto facile aveva già una testata tutta sua ma, sull’onda del successo di Guardiani della Galassia, che torneranno al cinema con il sequel Guardiani della Galassia Vol.2, Marvel ha pensato che Rocket Raccoon avesse ancora tanto da raccontare.

La nuova serie sarà incentrata sul passato di Rocket, prima del suo ingresso nei Guardiani della Galassia. Sarà un ritorno alle origini per il furbo procione, che riabbraccerà la sua vecchia vita fatta di rapine e furti, questa volta, però, per una nobile causa.

Rocket non sarà da solo in queste nuove avventure, ad accompagnarlo ci sarà infatti una stramba compagnia di criminali intergalattici.

Ecco cosa ha dichiarato a riguardo Al Ewing:

Abbiamo riempito la sua storia dandogli alcuni “anni selvatici”. Spiegheremo tutto nel numero #1. Inseriremo alcuni flash del suo oscuro passato del quale non gli piace parlare.

Il primo numero di Rocket uscirà il 1 maggio 2017, una data scelta non a caso visto che Guardiani della Galassia Vol. 2 approderà nelle sale cinematografiche lo stesso mese.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Marvel

Leggiamo altro?
Alien: la sceneggaitura originale del film diventerà un fumetto