The Batman: ecco i possibili sostituti di Ben Affleck alla regia del film

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

È iniziato il totoregista per sostituire Ben Affleck dietro la macchina da presa

L’improvviso annuncio di qualche ora fa dell’abbandono (per la verità non del tutto inaspettato) da parte di Ben Affleck del ruolo di regista di The Batman, ha suscitato un’immediata frenesia volta all’individuazione di colui che dovrà sedersi dietro la macchina da presa del tormentato film sul pipistrello.

Secondo Forbes, diversi registi sarebbero il lizza per ricevere il testimone da Affleck (che resterà comunque sceneggiatore, produttore e attore protagonista) tra i quali troviamo nomi come George Miller, Denis Villeneuve e Matt Reeves.

Alcuni nomi si stanno contendendo la sedia da regista, inclusi Matt Reeves, Gavin O’Connor, Denis Villeneuve, Matt Ross, e uno dei preferiti dai fan, George Miller.

the batman future directors

La rosa dei papabili sostituti individuata da Warner Bros. fa intendere che la major sia più che intenzionata a realizzare un grande film, facendo leva soprattutto sull’interpretazione di Ben Affleck che si è rivelato un ottimo Batman, nonostante la critica sia stata impietosa con Batman v Superman.

George Miller, reduce dal successo di Mad Max, potrebbe rivelarsi un’ottima scelta dopo essere stato accostato più volte al DCEU e insieme a Matt Reeves, regista di entrambi i film de Il Pianeta delle Scimmie, è stato uno dei primi ad essere accostato a The Batman.

Dietro di loro scalpitano nomi come Matt Ross (American Psyco) e Gavin O’Connor, il quale ha appena finito di collaborare con Ben AffleckThe Accountant (film che però si sta rivelando un flop al botteghino).

Un nome che senza ombra di dubbio potrebbe ottenere i favori del pubblico è quello di Denis Villeneuve, che recentemente ha diretto Arrival ed ora è al lavoro sull’attesissimo sequel di Blade Runner.

In attesa che altre candidature vengano avanzate (o che qualcuna di quelle attuali si rafforzi), continueremo a tenervi aggiornati sull’argomento.

Cosa ne pensate? Qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo