John Wick: in arrivo una serie TV prequel?

John Wick

La storia del sicario interpretato da Keanu Reeves potrebbe approdare sul piccolo schermo con una serie prequel

John Wick è stata una delle più piacevoli sorprese cinematografiche del 2014.

L’action-thriller interpretato da Keanu Reeves nei panni di un infallibile ex-sicario della malavita, costretto a ritornare in “attività” per vendicarsi di un torto subito, partito in sordina ha riscosso un enorme successo al botteghino.

Non è stata quindi una sorpresa quando i produttori hanno annunciato John Wick 2, seguito della prima pellicola che uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 10 febbraio.

sinfonia di John Wick

La trama del primo film, che continuerà nel secondo capitolo della saga, ha mostrato una forte longevità ed una notevole capacità di essere ampliata, considerando soprattutto l’oscuro passato del killer professionista prima della sua decisione di “appendere la pistola al chiodo”.

L’incontro con colei che sarà la sua futura moglie e l’incrocio sulla sua strada di uomo in cerca di vendetta di vari personaggi appartenenti al passato del protagonista, costituiscono la base di un vasto universo narrativo in attesa di essere esplorato.

Tale potenziale narrativo non può essere affrontato in ambito cinematografico ma ha bisogno di lunghi tempi per svilupparsi, tempi dilatati che solo il formato di una serie TV può offrire.

Durante un’intervista a /Film Chad Stahelski, uno dei registi di John Wick ha confermato che una serie TV prequel, che esplori gli eventi accaduti precedentemente al primo film, è in fase di discussione.

Abbiamo praticamente quasi un intero un prequel scritto, ma ci piacerebbe tenere in serbo qualcosa. Lionsgate è molto interessata a realizzare uno show televisivo di John Wick, il che sembra molto attraente per noi, per dare forma a tante idee creative, perché penso che in tv si potrebbe davvero espandere più materiale che in un solo film di due ore. Vorremmo concludere la storia che stiamo raccontando ora e tenere tutte le nostre idee prequel e anche quelle impossibili da realizzare ora.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.