Gorogoa: ecco il bellissimo trailer dell’indie game interamente disegnato a mano!

Gorogoa

Ecco il trailer di Gorogoa, l’indie game disegnato completamente a mano da Jason Roberts in uscita questa primavera

Non amo particolarmente il genere dei puzzle game ma, quando ho visto il trailer di Gorogoa, sono letteralmente caduto dalla sedia.

Si tratta di un indie game realizzato da Buried Signal che, a quanto pare, è in realtà uno studio indipendente composto prevalentemente da una sola persona, Jason Roberts. Nel gioco, disegnato interamente a mano dall’artista, dovremo risolvere dei rompicapo composti da alcune tessere sulle quali sono disegnati oggetti e paesaggi che, in qualche modo, sono connessi fra di loro. Trovando la giusta combinazione la scena si animerà, permettendoci di proseguire nell’evoluzione della storia raccontata. Un’idea semplice, realizzata splendidamente.

Il trailer, che potete ammirare qui sotto, ve lo potrà confermare:

“Ideato, sviluppato e illustrato da Jason Roberts, Gorogoa è una bellissima storia disegnata a mano sospesa all’interno di un rompicapo assolutamente unico. Organizza e combina i pannelli illustrati con estrema cura nei dettagli, ognuno dotato una distinta finestra interattiva che permette di accedere a un mondo vivo del gioco. Perlustra la scena dentro ogni pannello. Allinea le immagini dei pannelli adiacenti. Risolvi i rompicapo e avanza nella storia connettendo i pannelli e mettendoli uno sopra l’altro. Immagina delle scene appese al muro che escono dalle proprie cornici e si uniscono per creare delle nuove scene impossibili. Semplice ed elegante ma allo stesso tempo straordinario.”

Gorogoa, previsto inizialmente solo per Steam, sarà reso disponibile questa primavera e arriverà più avanti anche su iOs e Android.