Consigliere americano alternativo giura sullo scudo di Captain America

Consigliere americano alternativo: giuramento sullo scudo di Captain America

Un consigliere americano ha prestato giuramento sullo scudo di Captain America

Il supereroe della Marvel rappresenta, senza dubbio, gli ideali americani. Il consigliere Lan Diep, ha deciso di entrare nell’esercizio delle proprie funzioni in modo alternativo, prestando giuramento sullo scudo di Captain America.

Eletto come consigliere a San José, città della California, il 32enne si è presentato in aula indossando una replica fedelissima dello scudo del capitano. Si tratta di una delle 1500 copie del famoso scudo usato da Chris Evans nel film Captain America: Il Primo Vendicatore. Diep ha scelto di non seguire il metodo convenzionale, sia per il proprio patriottismo che per la passione legata al mondo nerd. Ha affermato sulla sua decisione:

Credo che anche il governo possa essere divertente e non mi preoccupo di creare dello spettacolo se aiuta a portare attenzione al governo locale. Esso rappresenta gli ideali dell’America e voglio aspirare a questi ideali di uguaglianza, giustizia e democrazia durante il mio mandato. Davvero, avevo questo fantastico scudo e volevo una chance per mostrarlo.

 

Appena la notizia si è diffusa, ha suscitato un gran numero di simpatie ed approvazioni, ma anche una minoranza di persone contrarie alla decisione presa dal consigliere.

E voi, siete favorevoli o contrari alla sua scelta? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!