Donnie Darko, Richard Kelly ha in mente un sequel “ambizioso”!

Donnie Darko

In occasione dell’uscita della versione 4k di Donnie Darko, film del 2009 con protagonista Jake Gyllenhaal, il regista ha voluto parlare di un nuovo sequel

Il thriller fantascientifico Donnie Darko, diretto da Richard Kelly, è ormai parte dell’immaginario collettivo da quando, nel 2009, fece il suo primo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi. Nonostante esista già un sequel della pellicola, S. Darko, diretto da Chris Fisher (e dal quale Kelly si è sempre dissociato), il regista ha dichiarato a HMV di avere in mente un sequel “ambizioso” per la sua creatura più famosa:

«Credo ci sia qualcosa di molto più grande e ambizioso da fare in quell’universo. Ho in mente qualcosa di gigantesco e molto costoso, quindi credo ci sia ancora tempo prima di parlarne nel dettaglio. Voglio assicurarmi di avere un budget giusto senza compromettere nulla. Un’altra storia in questo mondo ha bisogno di risorse e prima di tutto necessitiamo di queste per procedere. Ho bisogno di girare il mio prossimo film in ambito diverso, poi potrò finalmente tornare a concentrarmi su questo».

Ovviamente questo non significa che il progetto vedrà la luce, ma sperare non costa nulla.

Cosa ne pensate? Vorreste vedere un sequel di Donnie Darko girato da Richard Kelly? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: HMV