Your Name: nomination sfumata agli Oscar 2017

Di Ilaria Martufi 2 Min di lettura

Considerato uno degli dei migliori anime di sempre, Your Name è stato escluso dagli Oscar 2017

Your Name, considerato uno dei migliori anime di sempre, non ha ottenuto la nomination agli Oscar 2017. Il film campione d’incassi era in lizza per la nomination nella categoria “miglior film d’animazione“.

Pochi giorni fa, l’Academy Awards ha rivelato i titoli candidati in questa categoria. La cinquina è composta da: Zootropolis, OceaniaKubo e la spada magicaLa tartaruga rossa e La mia vita da Zucchina. Nessuna traccia dell’anime di Makoto Shinkai: evidentemente non è riuscito a convincere gli organizzatori durante la settimana di anteprima, tenutasi lo scorso dicembre a Los Angeles. Ma la storia insegna: non tutti i migliori hanno ricevuto il meritato premio nel corso degli anni, anzi…

Ecco una breve sinossi del film:

Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?

Che ne pensate? Avreste voluto vedere Your Name tra i film candidati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi questo articolo