J.K. Rowling smentisce tutti: nessun nuovo film su Harry Potter!

Harry Potter

L’autrice bolla come non veri i rumor apparsi in rete in queste ultime ore

Nelle ultime ore hanno cominciato a circolare in rete alcune indiscrezioni secondo le quali, dopo la saga di Animali Fantastici, trilogia che si è da poco inaugurata con Animali fantastici e dove trovarli, la Warner Bros sarebbe tornata a lavorare sulla storia di Harry, Ron ed Hermione impiegando gli stessi attori della saga originale, Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, ormai decisamente cresciuti.

A raffreddare gli animi di milioni di fan già eccitati all’idea del ritorno del maghetto in un nuovo film insieme ai suoi più fidati compagni ci ha pensato la stessa autrice della saga di Harry Potter J.K. Rowling, con una secca e lapidaria smentita su Twitter: “Questo. Non. È. Vero.”

Conosciamo benissimo l’ortodossia artistica che caratterizza la scrittrice inglese, sempre molto attenta e gelosa delle sue opere e dell’utilizzo commerciale derivato da esse, per cui c’è da essere quasi certi che se non si tratta proprio di una pietra tombale sull’argomento, poco ci manca.

È anche vero però che gli accordi ed i contratti che legano la Rowling alla Warner Bros., produttrice degli adattamenti cinematografici della saga di Harry Potter prima e di quella di Animali Fantastici dopo, potrebbero contenere delle speciali clausole che permetterebbero alla major di vantare dei diritti particolari sui personaggi e le storie narrate nei film.

Proprio in relazione a ciò, l’ultima novità dal carattere semi-ufficiale è la produzione di ulteriori due film per Animali Fantastici che trasformerebbero l’iniziale trilogia in un ciclo di 5 film, l’ultimo dei quali uscirebbe nel 2024.

Cercheremo di tenervi informati a riguardo, riportandovi tutte le novità e le indiscrezioni future sull’argomento.

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere un nuova trilogia di Harry Potter? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti