X-Men: Supernova – Confermato il film sulla saga di Fenice Nera?

Saga di Fenice Nera X-Men

Dopo i vari spin-off, forse è giunto il momento di riprendere il filone narrativo principale degli X-Men

Tempo fa vi avevamo parlato, in questo articolo, di un ipotetico scenario che vedeva il personaggio di Fenice Nera al centro del prossimo film della saga; un’affascinate ipotesi avallata soprattutto da quanto avvenuto nello scontro finale di X-Men: Apocalisse, quando la giovane Jean Grey (interpretata da Sophie Hunter) diede prova dell’immane potenza che è capace di scatenare.

X-Men: Supernova

All’inizio di questa settimana, Production Weekly e My Entertainment Earth hanno riportato che, all’inizio di questa primavera presso Montreal oltre al già annunciato The New Mutants. inizierà la produzione di un nuovo film intitolato X-Men: Supernova.

Le indiscrezioni provenienti dai due siti, famosi per tenere nota dei cicli di produzione di qualsiasi progetto cinematografico, non solo confermano che X-Men: Supernova è in effetti una pellicola diversa da  X-Men: The New Mutants, ma rivelano che il titolo di produzione di questo misterioso film sui mutanti è Dark Phoenix. 

Questo titolo è un ovvio riferimento alla Saga di Fenice Nera, una storia dell’universo mutante Marvel scritta da Chris Claremont e disegnata John Byrne. La trama narra della Fenice, entità cosmica dagli enormi poteri, che si impossessa di Jean Grey potenziando all’inverosimile le sue capacità telecinetiche e telepatiche, ma corrompendola nello spirito e nella mente.

Nessuna conferma però è arrivata da 20th Century Fox, la major produttrice dell’universo cinematografico degli X-Men, quindi vi invitiamo continuare a seguirci in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
The Suicide Squad
The Suicide Squad: online le prime foto dal set del film di James Gunn