Orlando Bloom

Orlando Bloom: Infinity celebra i 40 anni dell’attore

Una programmazione interamente dedicata all’attore britannico in occasione del suo quarantesimo compleanno

Esattamente quarant’anni fa, il 13 gennaio 1977, nasceva a Canterbury Orlando Bloom, talentoso attore inglese famoso soprattutto per aver interpretato l’elfo Legolas nella trilogia de Il Signore degli Anelli prima e in quella de Lo Hobbit poi, nonché il pirata Will Turner protagonista de I Pirati dei Caraibi.

Una carriera, quella dell’attore, iniziata sul piccolo schermo quando comparve in alcuni episodi della serie tv inglese Casualty. Subito dopo il regista Brian Gilbert lo scelse in Wilde (1997) per interpretare un giovane avvenente uomo che confonderà il celebre scrittore Oscar Wilde.

Carriera che compie un deciso salto verso la fama mondiale, dopo l’incontro di Orlando Bloom con Peter Jackson. Fu proprio il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico ad immaginarlo già nei panni di Legolas, il saggio elfo, dotato e fedele, iconico personaggio della trilogia de Il Signore degli Anelli e di quella più recente Lo Hobbit, entrambi colossal fantasy campioni di incassi, basati sui romanzi di John R. R. Tolkien.

Infinity, a partire proprio da oggi, celebra l’attore britannico proponendo al pubblico alcuni dei suoi più apprezzati successi cinematografici: oltre a rivederlo proprio nei panni di Legolas, lo ritroveremo pugile in The Calcium Kid di Alex De Rakoff (2004), maniscalco e poi crociato nel kolossal storico Le crociate, firmato nel 2005 da Ridley Scott, e ancora Duca di Buckingham ne I tre moschettieri (2011) diretto da Paul W. S. Anderson e interpretato da un cast d’eccezione composto da Milla Jovovich, Luke Evans, Matthew Macfadyen, Logan Lerman, Ray Stevenson.

Infinity è il primo servizio di video streaming on demand con un catalogo di oltre 6000 film, serie tv e cartoni animati anche in Super HD e in lingua originale, da vedere e rivedere senza vincoli di orari e palinsesti su centinaia di dispositivi abilitati: Smart TV, PC, Tablet, Smartphone, Chromecast, decoder connessi e blue-ray, game console.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Watchmen: online il full trailer della serie TV dal SDCC 2019!