In arrivo una serie TV sugli X-Men

serie TV sugli X-Men

Fox e Marvel TV avrebbero ordinato un episodio pilota di una serie TV sugli X-Men

Mentre le produzioni cinematografiche relative agli X-Men seguono percorsi fatti di prequel, flashback e spin-off, con l’imminente Logan che metterà, salvo  ripensamenti, la parola fine al personaggio di Wolverine sul grande schermo, ecco giungere la notizia della messa in cantiere di una serie TV sugli X-Men.

Matt Nix, creatore di Burn Notice – Duro a morire, ha sviluppato una nuova serie televisiva, per ora senza titolo, incentrata sul gruppo dei supereroi mutanti. Secondo quanto riportato da Collider Matt, che recentemente ha parlato della cosa ad un gruppo di giornalisti, ha rivelato che la serie è vicina all’essere prodotta e che si collegherà direttamente con l’universo cinematografico degli X-Men.

Senza entrare nello specifico, altrimenti mi ucciderebbero, voglio rassicurare i fan dei film ma anche dei fumetti, che non saranno disorientati da come la serie si inserirà nella mito X-Men. Se si guardano i film fatti, non tutti si allineano perfettamente alla storia, ma se vi piace questo mondo, ci sono tantissimi riferimenti ad esso dato che tutto si collocherà nellos tesso universo narrativo.

Questi riferimenti, a detta di Matt, saranno molto simili a quelli che collegano Agents of S.H.I.E.L.D all’universo cinematografico dei supereroi Marvel.

È una sorta di progetto per evitare domande del tipo: “Dov’è Wolverine?” Non voglio rispondere a queste domane. Wolverine non c’entra nulla (con la serie ndt). Sapete ciò che voglio dire. Ci sono alcuni personaggi che posso usare e che sto usando, altri invece li sto inventando. Ma comunque tutto è riconducibile alla mitologia esistente. Quando mi è stato affidato il progetto, e ho lanciato questi nuovi personaggi, anche quelli della Marvel hanno dato il loro benestare.

L’autore non fornisce ulteriori dettagli su questa serie TV sugli X-Men, ma sappiamo che si concentrerà sulle vicende di due genitori normali che scoprono i poteri mutanti in possesso dei loro figli. Costretta quindi a fuggire da un governo ostile, la famiglia si unirà con una comunità segreta di mutanti e dovrà lottare per sopravvivere.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.