Un fantastico poster ispirato a Il Signore degli Anelli

poster ispirato a Il Signore degli Anelli

Ecco lo splendido lavoro di Dan Mumford dedicato al secondo film della trilogia diretta da Peter Jackson

Quando l’arte incontra il mondo fantasy de Il Signore degli Anelli, creato dallo scrittore J. R. R. Tolkien, quello che ne viene  fuori è il più delle volte straordinario.

Anche questa volta, quindi, ci troviamo di fronte ad una stupenda opera d’arte: lo splendido poster realizzato dall’artista Dan Mumford, che rappresenta l’epica battaglia di Isengard così tanto ben illustrata ne Le due Torri, il secondo capitolo della trilogia cinematografica ispirata proprio al romanzo di Tolkien.

 

L’artista, che QUI potete ammirare in tutta la sua bravura, ha così commentato la sua ultima fatica:

Per questo lavoro finale, ho voluto rappresentare la battaglia di Isengard e la sua distruzione da parte degli Ent. È  un momento fondamentale in cui le sorti della guerra cominciano a cambiare e il successo della Compagnia comincia a sembrare più certo.

Lo splendido poster ispirato a Il Signore degli Anelli, che misura 24×36 cm, è una serigrafia artistica a 7 colori ed è stato stampato in un’edizione limitata di appena 200 copie.

È stato prodotto sotto licenza ufficiale Middle-Earth Ent./New Line e sarà venduto, al prezzo di 50 euro, il prossimo 10 gennaio sul sito French Paper Art Club.

Cosa ne pensate di quest’opera? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.