Chromebook Plus e Pro, i due nuovi portatili Samsung

Chromebook Plus e Pro, i due nuovi portatili Samsung

Samsung Chromebook Plus e Pro sono i due nuovi portatili presentati al CES 2017

Dalla collaborazione tra Samsung e Google, sono nati Chromebook Plus e Chromebook Pro, due portatili equipaggiati con Chrome OS e dotati della versatilità di un tablet. I dispositivi sono stati presentati dall’azienda sudcoreana durante il Consumer Electronic Show 2017 di Las Vegas, la fiera dell’elettronica di consumo.

Questi due nuovi prodotti sono stati progettati e realizzati per favorire l’interazione con Google Play, e quindi poter installare le applicazioni disponibili sullo store e avere l’accesso ai contenuti multimediali del catalogo. Sono dotati di un display touchscreen, che è possibile ruotare di 360°, e del supporto per penna digitale integrata. La struttura è in alluminio, che li rende leggeri. Lo schermo ha una risoluzione Quad HD (2400 x 1600 pixel) ed è protetto da vetro Gorilla Glass 3. I due device arrivano ad una configurazione con 4GB di RAM e 32GB di memoria interna, e dispongono di batterie che durano fino a 8 ore. La differenza fra i due modelli sta nel processore: il Plus monta un SoC ARM esacore (OP1), mentre il Pro un Intel Core M3 (6Y30).

La versione Samsung Chromebook Plus sarà disponibile negli Stati Uniti il prossimo Febbraio 2017, ad un prezzo di $ 449. Il Samsung Chromebook Pro, invece, arriverà in Primavera ad un prezzo non ancora dichiarato. Riguardo l’Unione Europea, non si hanno ancora notizie in merito alla disponibilità ed al prezzo di vendita.