È ufficiale, Double Dragon IV arriva su Playstation 4 e Steam

Double Dragon IV

Annunciato ufficialmente il ritorno del famoso titolo arcade degli anni ’80

Il mercato dei videogames sta vivendo un momento molto particolare. Da una parte i vari annunci e aspettative per le nuove console, dall’altra l’incalzante uscita di titoli più o meno validi che cercano di ravvivare l’interesse degli utenti sempre più esigenti, e alla continua ricerca di vere novità di rilievo nel panorama videoludico.

In quest’atmosfera di pacato entusiasmo nel mondo dei videogames ecco che un rinnovato interesse per il vintage ed il retro-gaming si sta ritagliando spazi interessanti, con Nintendo a guidare questo nostalgico “ritorno al passato”.

Un po’ a sorpresa, in occasione del 30° anniversario del titolo, Arc System Works ha annunciato che Double Dragon IV uscirà per Sony Playstation 4 e PC via Steam. Qui di seguito potete vedere il teaser trailer pubblicato per l’occasione:

Questo nuovo capitolo della celeberrima saga picchiaduro a scorrimento, con combattimenti a colpi di arti marziali, offrirà lo stesso stile visivo degli episodi arcade che ne fecero un top game della fine degli anni ’80. A questa nuova versione si aggiungeranno nuovi elementi a livello di gameplay, e le modalità di gioco all’interno del titolo potranno essere usufruite da due giocatori contemporaneamente.

Anche se dettagli particolareggiati della trama non sono ancora disponibili, il nuovo titolo dovrebbe essere una continuazione della versione NES della serie ambientata dopo gli eventi di Double Dragon III.

Ad innalzare in maniera esponenziale l’hype di tantissimi nostalgici, cresciuti a pane e cabinati, la notizia che al progetto ha preso parte lo staff dell’originale versione da sala giochi di Double Dragon, incluso il produttore Takaomi Kaneko, il direttore Yoshihisa Kishimoto, il character designer Koji Ogata, il compositore Kazunaka Yamane ed il programmatore Kei Oyama.

L’uscita di Double Dragon IV su Playstation 4 e Steam è prevista per il 30 gennaio 2017. In Giappone il gioco sarà proposto al prezzo di 800 yen, circa 6,53 euro.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Alder's Blood
L’anteprima di Alder’s Blood, il gioco a turni strategico di Shockwork Games