Il fumetto di Harry Potter potrebbe diventare realtà?

fumetto di Harry Potter

Un’immagine dedicata alle vittime della discoteca di Orlando potrebbe dare il via ad un fumetto con il giovane mago

J.K. Rowling, autrice della saga del maghetto più famoso del mondo, ha dato il suo permesso alla pubblicazione di un disegno raffigurante Harry ed i suoi amici.

È risaputo quanto l’autrice sia gelosa del suo personaggio, delle sue storie e di tutto quello che è stato descritto dai libri pubblicati. Il via libera alla pubblicazione, è ovviamente legato con un filo strettissimo al fatto che i disegni che riguardano i protagonisti della saga ideata dalla Rowling, verranno inseriti nel fumetto Love is Love, un albo (disponibile dal 28 dicembre) realizzato dalla casa editrice IDW Comics in collaborazione con DC Comics per ricordare le vittime della strage di Orlando. Il 12 giugno scorso, infatti, in una discoteca della città americana, furono uccise 49 persone da un attentatore.

Il disegno in questione, che potete vedere qui di seguito, è opera dell’artista Jim Lee ed è già stata ripresa e pubblicata dal New York Times.

A convincere la Rowling a dare il suo benestare ai disegni di Jim Lee, è stata Diane Nelson, presidente della DC Comics che aveva già lavorato insieme all’autrice e alla Warner Bros. durante la produzione dei film di Harry Potter e anche dell’ultimo Animali Fantastici e dove trovarli.

Non sappiamo se l’autrice abbia concesso l’utilizzo dei suoi personaggi solo per questa occasione, oppure anche per un intero fumetto di Harry Potter. Chissà se i numerosi fan del giovane maghetto sono favorevoli ad una possibile trasposizione a fumetti delle sue avventure. Noi vi terremo aggiornati non appena ci saranno altre novità a riguardo.

Cosa ne pensate di un possibile fumetto di Harry Potter? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.