Dune: Denis Villeneuve in trattative per dirigere il sequel?

Dune

Legendary Pictures e il regista di Blade Runners 2049, Denis Villeneuve, sarebbero in trattative per realizzare il sequel di Dune

Proprio come auspicato dallo stesso regista non molto tempo fa, Legendary Pictures sarebbe già in trattative con Denis Villeneuve per la direzione del sequel di Dune.

La notizia arriva ancora una volta da Variety che, durante un’intervista realizzata con Villeneuve per Blade Runner 2049, aveva rivelato al mondo la passione del regista per l’universo creato da Frank Herbert.

Ecco le sue parole:

Ho sempre voluto girare pellicole di fantascienza. 2001: Odissea nello spazio è uno dei film che mi hanno più impressionato durante l’adolescenza. E anche Blade Runner e Incontri ravvicinati del terzo tipo sono tra i miei film preferiti. Cerco sempre materiale sci-fi ed è difficile trovare qualcosa di forte e originale che non riguardi solo armi e combattimenti. Uno dei sogni che nutro da tempo è adattare Dune, ma ottenere i diritti è un processo molto lungo e non credo che accadrà. Mi piacerebbe anche scrivere qualcosa personalmente. Ho due progetti sci-fi in fase preliminare, ma è troppo presto per parlarne”.

L’acquisizione dei diritti di Dune non sembra invece essere stata un problema per Legendary Pictures che, ha distanza di 30 anni dal film di David Lynch, potrà produrre lungometraggi e serie tv senza apparenti ostacoli.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Denis Villeneuve dirigere il sequel di Dune? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti