Rogue One: Nuovi dettagli sul castello di Darth Vader

Castello di Darth Vader

Emergono nuovi dettagli sul castello di Darth Vader, visto per la prima volta sul grande schermo con Rogue One: A Star Wars Story

Seguono spoiler su Rogue One… “avvisati noi vi abbiamo” direbbe Yoda

Il ritorno di Darth Vader in Rogue One: A Star Wars Story è stato certamente uno dei momenti più emozionanti per i fan della saga. Ancor più è stato poterlo veder apparire nel luogo che lui chiama “casa”, ovvero il castello sul pianeta Mustafar (visto in Episodio III) che lo stesso George Lucas avrebbe voluto mostrare ne L’Impero colpisce ancora.

Fino ad oggi le poche informazioni sul Castello di Bast (il castello di Darth Vader) provenivano per la maggior parte dal libro Star Wars: Rogue One: The Ultimate Visual Guide, e da pochi altri media quali fumetti o libri:

“Dimora personale di Lord Vader, consiste in una torre d’ossidiana che si erge su un inospitale paesaggio. Ideata dall’Imperatore, il castello in cui Vader abita sembra essere immerso in un ambiente malsano. Il custode Vanee, solitamente, fa visita a Vader mentre egli medita nella camera per il ringiovanimento. La struttura è moderna e desolata ed è stata costruita sulle ceneri di un castello ricco di oscuri segreti”.

Ora, grazie al libro The Art of Rogue One: A Star Wars Story, pubblicato da pochi giorni, possiamo scoprire alcuni nuovi dettagli a riguardo:

Non abbiamo ancora visto il castello nella sua completezza, ma l’idea è che la dimora di Lord Vader debba essere costruita su una caverna naturale, propria dei Sith, e che si inserisca in un mondo fatto di lava“.

Il castello, ideato partendo da un concept art realizzato da Ralph McQuarrie, ha colpito molto l’immaginario dei fan, tanto che già si vocifera sulla possibilità di poterlo rivedere in un prossimo futuro non solo al cinema.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!