In arrivo un prequel a fumetti di The Great Wall

Legendary Comics annuncia l’arrivo di un prequel a fumetti di The Great Wall, il nuovo film di Zhang Yimou atteso nei cinema il 17 febbraio 2017

Analogamente a quanto fatto con Pacific Rim e a Warcraft – L’Inizio, Legendary Comics ha annunciato l’arrivo di un prequel a fumetti di The Great Wall, il nuovo film di Zhang Yimou con protagonista Matt Damon in uscita il 17 febbraio 2017.

L’albo in questione si chiamerà “The Great Wall: Last Survivor“, e svelerà molti retroscena della storia che potremo ammirare presto sul grande schermo. Il fumetto, realizzato da Arvid Nelson (Rex Mundi, Batman: The Joker’s Asylum) e dall’artista Gian Fernando (Gauze, All Fall Down), arriverà nelle fumetterie a stelle e strisce a partire dal 24 gennaio.

Di seguito è possibile ammirarne in anteprima la cover:

The Great Wall

The Great Wall in breve…

Il film racconta, in chiave fantasy, la difesa della grande muraglia da una non ben definita minaccia. Una squadra scelta della quale farà parte Matt Damon, cercherà di salvare l’umanità sfruttando una delle nuove 7 meraviglie del mondo.

Nel cast troveremo, oltre a Matt Damon, anche Pedro Pascal (Il Trono di Spade), Willem Dafoe, Andy Lau, Jing Tian, Zhang Hanyu, Eddie Peng, Lu Han, Li Gengxin, Zheng Kai, Chen Xuedong, Huang Xuan, Wang Junkai, Yu Xintian e Liu Qiong.

The Great Wall è prodotto da Legendary Pictures e Atlas Entertainment Production, insieme a Thomas Tull, Charles Roven, Jon Jashni e Peter Loehr. Jillian Share, Alex Gartner, Bennett Walsh, La Peikang e Zhang Zhao saranno i produttori esecutivi insieme a Er Yong, Alex Hedlund e Eric Hedayat come co-produttori.

l film è atteso nelle sale cinematografiche per il 17 febbraio 2017.