Microsoft Translator: è ora disponibile la traduzione in tempo reale

La Microsoft ha annunciato un aggiornamento per l’applicazione Microsoft Translator, che permetterà la traduzione in tempo reale

Microsoft ha aggiunto una funzionalità molto importante alla sua applicazione Microsoft Translator. Si tratta del servizio di traduzione in tempo reale, che permette la traduzione istantanea mentre si parla.

Attraverso il nuovo aggiornamento, sarà possibile mettere in contatto simultaneamente fino a un massimo di 100 utenti. Dopo aver effettuato l’accesso dall’app o dal sito web, si potrà iniziare la conversazione, specificando la propria lingua. È possibile generare un codice QR, che potrà essere condiviso e utilizzato da altri utenti per partecipare alla conversazione.

Ovviamente Microsoft tende a precisare che l’applicazione non può sostituire un traduttore umano, non riuscirebbe a cogliere tante sfumature che possiede una lingua. Rimane sempre uno strumento utile, soprattutto per chi lavora nel settore del turismo.

Microsoft Translator è disponibile su tutte le principali piattaforme. Al momento è stato reso noto che la traduzione vocale è disponibile in alcune lingue, ma non si sa precisamente quali. Di seguito troverete il video dedicato alla nuova funzione.

Commenti
Caricamento...