Ecco lo spin-off di Dragon Ball dove l’eroe è Yamcha

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Un nuovo manga di Shonen Jump vede Yamcha nei panni dell’eroe protagonista

La sua prima apparizione nella serie Dragon Ball, Yamcha (Iamco nell’edizione italiana), la fece nei panni di un furbastro che aveva l’intenzione di rapinare Goku e Bulma. Eppure, con il prosieguo della storia, Yamcha finì per diventare uno dei migliori amici di Goku, nonché uno dei più forti guerrieri terrestri insieme a CrilinTenshinhan (Tensing), secondi soltanto al mitico Mr. Satan, ahahahah!

Ora, secondo quanto appreso dal sito Anime News NetworkShonen Jump ha rilasciato uno spin-off della serie Dragon Ball opera di Akira Toriyama, intitolato Dragon Ball Gaiden: Tensei Shitara Yamcha Datta Ken, ovvero La storia parallela di Dragon Ball: Il caso di reincarnarsi come Yamcha.

spin-off di Dragon Ball

In questa bizzarra storia, un ragazzo di  scuola superiore cade giù da una rampa di scale e batte la testa. Dopo l’incidente, le uniche cose che ricorda sono che lui è Yamcha, e anche tutte le vicende della serie Dragon Ball. Il ragazzo decide così di fare diventare il personaggio di Yamcha, il vero eroe della storia.

In realtà sembra che questo fantomatico spin-off di Dragon Ball, voglia essere la parodia del famoso manga, pubblicato quest’anno, Tensei Shitara Slime Datta Ken (Il caso di reincarnarsi come melma) in cui qualcosa di molto simile accade ad un uomo, tranne che lui è un mostro melma.

Cosa ne pensate di questa bizzarra storia parallela? fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Condividi questo articolo